Site icon ScrivoLibero.it

Canicattì, lotta ai randagi: firmata ordinanza per la cattura

Il sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura ha emesso una ordinanza per disporre la cattura immediata di cani randagi presenti sul territorio urbano.

L’atto si è reso necessario dopo le numerose segnalazioni pervenute da cittadini che hanno evidenziato la presenza di randagi pericolosi per l’incolumità degli abitanti.

Le zone interessate alla “bonifica” sono le vie Kennedy, Giudice Saetta, Carlo Alberto, largo Aosta e v.le della Vittoria.
Gli animali saranno catturati e, indi, ricoverati nel rifugio sanitario comunale di C.da Calandra e, all’occorrenza, al rifugio ricovero di Siculiana dove verranno curati, puliti e mantenuti. Inoltre, ove occorra, si procederà alla sterilizzazione e microchippatura delle bestiole che non sono ancora state sottoposte ai suddetti trattamenti. Affidataria delle attività necessarie è la Ditta Panzica Angelo.

Gli animali catturati che non risulteranno iscritti all’anagrafe e non saranno reclamati da privati o da associazione protezionistiche o animaliste, rimarranno affidati al rifugio sanitario comunale.

Exit mobile version