Site icon ScrivoLibero.it

Concorso Letterario “Modello Pirandello”: il Kiwanis Club di Agrigento premia Allegra Zanni – FOTO

Si è svolta ieri, nella biblioteca comunale “Franco La Rocca” di Agrigento, la cerimonia di premiazione, del concorso letterario Modello Pirandello, organizzata dal Kiwanis Club di Agrigento.

Ad aggiudicarsi la XXVIII edizione del concorso la studentessa Allegra Zanni, del Liceo Cesare Valgimigli di Rimini, con la novella dal titolo “Addolorata Allegri”. La giovane riminese, appena 16enne, si è aggiudicata un premio in denaro pari a 500 euro consegnatole dal Dott. Maurizio Vittorio Rizzo, rappresentante dello sponsor unico della manifestazione, Banca Unicredit. Agli altri cinque finalisti è andato un assegno di 250 euro. Dieci sono state infine le menzioni speciali, consegnate ad altrettanti studenti.

Alla cerimonia partecipatissima, erano presenti il sindaco di Agrigento Calogero Firetto, gli assessori comunali Beniamino Biondi e Gerlando Riolo e le più alte cariche del Club Kiwanis “Distretto Italia San Marino”.

Durante la manifestazione, Il Presidente del Club Kiwanis di Agrigento Roberto Campagna ed il Luogotenente Governatore Marcello Barbaro hanno nominato il primo cittadino socio onorario della divisione Sicilia XI del Kiwanis.

Ad impreziosire l’evento, gli interventi degli attori agrigentini, Marcella Lattuca e Paolo Di Noto che hanno letto alcuni brani tratti dalle novelle finaliste, e i momenti di musica colta offerti dal talentuoso soprano agrigentino Grazia Sinagra.

Exit mobile version