Site icon ScrivoLibero.it

Confartigianato Agrigento: “Nuova grande opportunità di lavoro inserimento lavorativo per i Giovani”

Il bonus occupazionale di Garanzia Giovani raddoppia il suo importo per le aziende che decidono di assumere a tempo indeterminato il tirocinante che hanno presso di loro.

“Grazie al nuovo bonus variabile tra i 3.000 e i 12.000 euro a seconda dell’occupabilità del giovane, che vale per le assunzioni stabili che si faranno da domani e fine anno solo per i tirocini già avviati entro il 31 gennaio 2016. Il bonus si cumula con gli sgravi del 40% dei contributi previdenziali previsti dalla legge di stabilità per il 2016” afferma il Segretario di Confartigianato Alfonso Vassallo “Le risorse stanziate per il progetto ammontano a 50 milioni e quindi consentono di assumere circa 16.000 persone con il bonus ”minimo” o poco più di 4.000 persone con il bonus massimo. E’ previsto che le persone assunte debbano rappresentare per l’azienda un incremento occupazionale a meno di uscite di personale volontarie o per pensionamento. Verrà riconosciuto un super bonus occupazionale – da un minimo di 3.000 ad un massimo di 12.000 euro – ad un datore di lavoro che assuma, con un contratto di lavoro a tempo indeterminato, un giovane che abbia svolto, o stia svolgendo, un tirocinio extracurriculare finanziato nell’ambito di Garanzia Giovani” .

Per qualsiasi chiarimento presso la sede provinciale di Confartigianato in via 25 Aprile, n.174 Agrigento, è possibile richiedere informazioni e di avviare le procedure per accedere ai benefici di Garanzia Giovani.

Exit mobile version