fbpx
Lavoro Regioni ed Enti Locali

Confartigianato Agrigento: “Garanzia Giovani, il 43% dei nostri tirocinanti avrà un contratto”

garanzia giovaniIl Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Lavoro Avv. Anna Rosa Corsello ha comunicato che “che il termine di scadenza relativo all’avviso dei tirocini è prorogato.

La nuova data di scadenza verrà resa nota successivamente”, pertanto sarà ancora possibile attivare i Tirocini extracurriculari di Garanzia Giovani.

“Un’ottima notizia – afferma il Segretario Territoriale di Confartigianato Agrigento, Alfonso Vassallo – molti giovani erano rimasti in attesa perché tra la l’iscrizione e la profilazione non erano riusciti ad attivare l’incrocio vista la scadenza del 5 ottobre, adesso possiamo invece continuare a dare un’opportunità a questi Giovani, come Confartigianato ci riteniamo soddisfatti dei tirocini formativi attivati perché dai dati che abbiamo circa il 43% degli orientamenti che abbiamo fatto noi e dunque dei Giovani che abbiamo inserito nelle aziende con Garanzia Giovani avranno un contratto dopo il tirocinio, ciò grazie all’adeguata profilazione e all’ottima rispondenza tra l’offerta curriculare dei Giovani e l’esigenza reale delle imprese. Siamo riusciti a convincere le imprese a sviluppare settori per loro impensabili, in alcuni casi per mancanza di risorse umane aziendali, in altre per mancanza di professionalità, grazie a questo virtuosismo stiamo rilanciando il volano dell’occupazione giovanile”.

Per i Giovani interessati ad attivare il tirocinio retribuito per mesi 6 (euro 500 mensili) o per le imprese che intendono ospitare i tirocinanti possono prendere informazioni presso la sede Territoriale di Confartigianato ad Agrigento in via 25 Aprile n.174 (salita cinema CIAK) tel. 0922594401 oppure visitare il sito www.confartigianatoag.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.