Site icon ScrivoLibero.it

Coronavirus, al via la campagna vaccinale. Vaccaro: “giornata che passerà alla storia”

“Quella di oggi (ieri ndr) è una giornata che passerà alla storia! Dopo dieci mesi di sofferenza, dolore e vittime, arriva in Europa il vaccino per il nuovo coronavirus”.

Lo afferma l’assessore comunale di Agrigento, Giovanni Vaccaro commentando l’inizio della campagna vaccinale contro il Covid-19.

Il Presidente dell’ordine dei Medici di Agrigento è stato tra i primi a essere vaccinato, tra quindici giorni il Sindaco insieme all’assessore alla sanità Giovanni Vaccaro, si vaccineranno e faranno da traino al resto del personale sanitario. Via via non appena arriveranno le altre dosi, ci sarà un numero sempre maggiore di soggetti vaccinati.

“Il mio auspicio – dichiara il Dr. Vaccaro – è che tutta la popolazione possa vaccinarsi, perché ciò rappresenta l’unico modo per vincere questa battaglia. Anche se il vaccino è stato prodotto in poco tempo, è pur vero che gode di numeri importanti, oltre ad essere validato dall’EMA. Attendiamo fiduciosi i prossimi giorni, chiedendo alla popolazione un ulteriore sforzo nel mantenere le norme anti contagio”.

Exit mobile version