Site icon ScrivoLibero.it

Covid-19 in aumento: 14 i positivi agrigentini, otto comuni interessati

Sono 14, nell’Agrigentino, i nuovi casi accertati di Covid. Cifra al netto dei tamponi positivi dei migranti che sono presenti all’hotspot di Lampedusa. I Comuni nei quali sono distribuiti i 14 contagiati sono Agrigento, Porto Empedocle, Favara, Sciacca, San Giovanni Gemini, Ravanusa, Cattolica Eraclea e Santa Elisabetta.

La cifra più alta dei contagi è a Porto Empedocle: 7 casi e riguarda tutti giovanissimi, ragazzi che sono stati in vacanza a Malta e pare qualche loro amico rimasto in città e però ugualmente infettato. Da Malta è tornato anche il giovane agrigentino, così come il minorenne di Favara che, appena ieri, è risultato positivo.

Una giovane donna di Sciacca rientrata dalla Croazia, un giovane di San Giovanni Gemini rientrato dalla Lombardia e due persone, di Ravanusa e Cattolica Eraclea, rientrate dalla Romania. Ed ancora, ed è ricoverato a Malattie infettive dell’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta, c’è l’emigrato che dal Belgio era tornato, per un breve periodo di ferie, a Santa Elisabetta.

Preoccupazione del sindaco di Porto Empedocle: “La cosa che ci preoccupa moltissimo è che si tratta di giovani ragazzi che hanno frequentato i coetanei. In particolare due che solo da ieri sono in quarantena, mentre nei giorni precedenti sono stati in giro . Chi fosse venuto in contatto con questi ragazzi, si mettesse in contatto con l’Asp e con il proprio medico di famiglia per capire cosa fare”.

fonte SiciliaOnPress

Exit mobile version