Site icon ScrivoLibero.it

Elezioni, oggi “silenzio elettorale”: domani al voto in dodici comuni dell’agrigentino

I cittadini aventi diritto di dodici comuni agrigentini andranno a voto domani per il rinnovo delle amministrazioni locali.

Oggi, scatta il “silenzio elettorale“, per la consueta pausa in attesa del voto che decreterà le nuovi amministrazioni locali. I Comuni interessati al voto nell’agrigentino sono: Aragona, Bivona, Campobello di Licata, Casteltermini, Cattolica Eraclea, Comitini, Lampedusa e Linosa, Montallegro, Palma di Montechiaro, Santa Margherita Belice, Sciacca e Villafranca Sicula.

In Sicilia saranno 129 i comuni interessati, mentre in Italia andranno al voto i residenti di 1021 Comuni (quattro i capoluoghi di regione: Palermo, Genova, L’Aquila e Catanzaro ndr). 153 sono i Comuni superiori ai 15000 abitanti, di cui 25 comuni capoluogo di provincia.

In provincia di Agrigento due i comuni che voteranno con il sistema proporzionale (Comuni con più di 15.000 abitanti): Sciacca e Palma di Montechiaro; gli altri comuni, con meno di 15.000 abitanti, adotteranno il sistema maggioritario.

Exit mobile version