Site icon ScrivoLibero.it

Favara, resistenza, lesioni e minacce: arrestato un pregiudicato

Carabinieri

I Carabinieri della tenenza di Favara, hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e minacce, Keita Almany, nato in Mali, senza fissa dimora, pregiudicato.

I militari dell’Arma sono intervenuti in via Jugoslavia per una segnalata lite tra cittadini extracomunitari. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno individuato il migrante che cercava di entrare all’interno della abitazione occupata dal proprio fratello, K. M., nonostante il rifiuto opposto dallo stesso.

I militari operanti, al fine di procedere alla sua identificazione, lo accompagnavano presso la locale tenenza dove, tra l’altro, venivano a conoscenza che lo stesso aveva il permesso di soggiorno scaduto di validità nel mese di febbraio.

Pertanto, veniva emesso a suo carico biglietto di invito per presentarsi nella giornata successiva presso la Questura – ufficio immigrazione di Agrigento.

Successivamente, un privato cittadino, contattava telefonicamente la stessa tenenza dei Carabinieri di Favara., segnalando una lite tra migranti in via Jugoslavia. Pertanto,  i militari dell’Arma si recavano nuovamente in quella via, dove trovavano Keita Almany che stava aggredendo fisicamente, con calci e pugni, il proprio fratello.

Nel tentativo di dividere i due soggetti, Keita Almany si scagliava fisicamente contro i militari operanti minacciandoli e, vista l’impossibilità di portarlo alla calma, è stato arrestato e condotto nuovamente presso la locale tenenza, dove cercando di svincolarsi sferrava calci ai militari presenti.

Per gli effetti derivanti dal tentativo di riportare alla calma l’arrestato, n. 6 militari di quel reparto, sono ricorsi a cure mediche. L’arrestato dopo le formalità di rito è stato associato presso la casa circondariale di Agrigento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Exit mobile version