Site icon ScrivoLibero.it

Fortitudo Agrigento-Remer Treviglio: biancoazzurri in cerca della prima vittoria in trasferta

Per l’ottava giornata della Regular Season di Serie A2 Citroën la Fortitudo Moncada Agrigento vola in provincia di Bergamo al PalaFacchetti per affrontare i “giganti” della Remer Treviglio.

Il roster di coach Franco Ciani è alla ricerca della prima vittoria in trasferta; tanta attesa e soprattutto tanta voglia di dimostrare che Agrigento è una delle squadre più temibili di questo campionato. Reduce da un’ottima prestazione contro Casale Monferrato (75-67 ndr) la Fortitudo Agrigento deve fare i conti con l’infermeria. In dubbio i recuperi di Alessandro Piazza, Rino De Laurentiis e del capitano Albano Chiarastella. In settimana i tre “giganti” biancoazzurri hanno effettuato allenamenti differenziati e solo il playmaker bolognese sembra essere sulla via del recupero per la sfida di stasera (palla a due alle ore 18).

In settimana l’assistant coach di Agrigento, Luigi Dicensi, ha parlato della prestazione dell’ultima gara e delle ambizioni della Fortitudo: “Il nostro obiettivo resta quello di arrivare ad una posizione ottimale per i playoff. Vogliamo vincere in trasferta e su questo possiamo dire di aver lavorato bene per preparare la partita. Vogliamo dimostrare che siamo una squadra. In settimana con coach Ciani abbiamo sottolineato la grande prestazione di chi è entrato in campo dopo gli infortuni. La Fortitudo si è mostrata squadra ed è questo quello che più conta“.

Reduce da una sconfitta esterna contro Biella, Treviglio vuole conquistare una vittoria sapendo che Agrigento è una delle squadre più titolate della Regular Season.

Coach Adriano Vertemati analizza invece così l’incontro contro i siciliani: “Giochiamo contro una squadra molto ben costruita e molto lunga che sta cercando, visti i diversi cambiamenti nei ruoli chiave rispetto all’anno scorso, di assimilare il sistema, sistema consolidato così come consolidata è la guida tecnica (Franco Ciani ndr) che da tanti anni, forse più anni di quanti sono io a Treviglio, dà le direttive con ottimi risultati. È chiaro che noi veniamo da una buona partita, anche se persa. In realtà già dalla gara di Siena, perciò da tre match consecutivi, facciamo abbastanza bene…abbiamo vinto una sola volta, però la strada è quella giusta. Domenica ci aspetta questo compito complicato ma stiamo lavorando bene, siamo molto motivati e contiamo di non sbagliare l’approccio, come è successo solo contro Ferentino, perché sarà determinante dalla palla a due imporre il nostro gioco“.

La gara sarà trasmessa in diretta in chiaro su LNP Channel, canale YouTube.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version