Site icon ScrivoLibero.it

Fortitudo Agrigento vs Lighthouse Trapani, grande attesa per il derby. Ciani: “squadra che ti può far male” – VIDEO

Sabato dalle grandi emozioni al PalaMoncada di Porto Empedocle. L’atteso derby fra la Fortitudo Moncada Agrigento e la Lighthouse Trapani si presenta con queste aspettative per un finale di Regular Season sicuramente esaltante. 

Da un lato i biancoazzurri di coach Franco Ciani che dopo due vittorie consecutive, puntano a conquistare altri punti per consolidare la posizione in classifica e pensare con più tranquillità ai playoff.

Sono sicuramente contento – afferma il centro Quirino De Laurentiisdi avere giocato e di essere rientrato in squadra con i ragazzi, nonché di essermi allenato a pochi giorni prima della partita. Era importante vincere a Roma, la cosa importante ora è mantenere il livello delle ultime due partite e non calare di intensità“.

Dobbiamo rimanere concentrati – continua De Laurentiis – per consolidare la quarta posizione in classifica. Sono stati 10 giorni particolari, anche viste le condizioni di Perrin Buford. Per Trapani saremo quasi sicuramente al completo. La gara con Trapani? Sarà difficile, loro hanno uno dei ‘lunghi’ fra i migliori del campionato; lo ha anche dimostrato nella partita d’andata. Dobbiamo essere bravi a limitarlo, partendo dal fatto di non farlo ricevere con frequenza“. 

Credo – dice il coach Franco Cianiche abbiamo ritrovato la capacità di lottare e di soffrire con il giusto atteggiamento difensivo anche in situazioni non sempre ottimali sotto il profilo della completezza dell’organico o del lavoro che in settimana si poteva svolgere. Questo dovrà continuare ad essere un segno distintivo della nostra pallacanestro di fine stagione. I playoff saranno, come negli ultimi anni, caratterizzati da alta intensità, da grande fisicità; avere questa presenza difensiva per noi diventerà irrinunciabile“.

Trapani – continua coach Ciani – credo sia una incognita in questo momento: al completo sarebbe sicuramente una delle squadra in assoluto più forti non solo del nostro girone, ma in assoluto. Per organico, per esperienza, per la fisicità e la qualità tecnica dei giocatori che la compongono. Oggi, però, è un punto interrogativo viste le grandi assenze. E’ difficile tracciare un giudizio di questa squadra, anche se la qualità dei giocatori che scenderanno in campo sarà comunque di grande qualità. Trapani, anche ferita, incerottata, è una squadra che ti può far male“.

Il derby è sempre una partita con mille sfumature e sapori che da motivazioni e energie insospettabili in certi momento. Tatticamente ci troveremo in nuove situazioni e sicuramente l’assetto della squadra sarà diversa rispetto alla gara dell’andata. Credo che comunque questo derby sia un grande momento per la pallacanestro siciliana“.

Per gli appassionati, si ricorda che nel pomeriggio di oggi, venerdì 14 aprile, dalle 16 alle 18, sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti per la gara con la Lighthouse Trapani (sabato 15 aprile, 20.30) presso i botteghini del PalaMoncada. Si ricorda a tutti di munirsi dei documenti necessari per usufruire delle riduzioni.

(Guarda la videointervista a coach Franco Ciani)

Exit mobile version