Site icon ScrivoLibero.it

“Il Natale del cuoco”: organizzata dall’associazione cuochi Agrigento una serata all’insegna del buon cibo e dello stare insieme – FOTO

Per l’associazione cuochi di Agrigento, non è festa senza l’ormai tradizionale cena denominata “Il Natale del cuoco”. Da ben 17 anni una manifestazione che vuole essere un momento di convivio, un modo per riunirsi e stare assieme prima delle festività natalizie.

La serata, organizzata sapientemente dal Presidente Provinciale Sergio Sinagra e incastonata nella splendida cornice del ristorante “Il molo” a San Leone, ha visto la partecipazione di diversi commensali, tra cui alcuni particolarmente illustri come il Presidente Regionale dell’associazione cuochi, lo chef Domenico Privitera, la dirigente scolastica Prof.ssa Milena Siracusa a capo dell’istituto alberghiero “Ambrosini” di Favara che ha istruito e continua ad istruire i più grandi chef della nostra provincia che hanno dato lustro alla nostra terra anche all’estero; tra gli ospiti da segnalare anche la presenza delle Lady Chef, donne talentuose che fanno conoscere la loro arte culinaria in tutta la Sicilia. Protagonisti indiscussi della serata i prodotti del nostro territorio, materie prime di ottima qualità riscoperte dalle antiche tradizioni sicule e non solo, il tutto è stato assemblato con la maestria sopraffina degli chef che, durante la serata, non hanno smesso di creare la magia dei piatti, in un connubio di sapori sapientemente accoppiati. Una serata che è stata resa più magica grazie alla voce, alla classe, al talento del soprano lirico Grazia Sinagra. Non sono mancati i momenti divertenti come la riffa che ha visto la messa in palio e il sorteggio di diverse golosità. Lo stare assieme, il condividere una serata in allegria avvolti dai sapori autentici della cucina stellata, è stato questo il “Natale del cuoco” che, anche quest’anno non ha mancato di mostrare il volto più importante dell’Associazione cuochi Agrigento, ossia la fratellanza tra gli chef.

Marcella Lattuca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version