Site icon ScrivoLibero.it

Il Questore Auriemma lascia Agrigento: “porto con me gli affetti e i sentimenti di questa provincia” – VIDEO

Saluto di commiato stamani per il Questore Maurizio Auriemma che lascia dopo un anno e mezzo Agrigento per andare a ricoprire un prestigioso incarico a Bergamo.

Un periodo relativamente breve ma ricco di successi quello del Questore Auriemma che sicuramente lascia la città dei Templi con un bilancio positivo. Tante le attività di repressione al crimine, ma soprattutto di sensibilizzazione alla cultura della legalità e della giustizia che ha visto partecipi cittadini e giovani.

Stamani, nel corso di una conferenza stampa, il Questore ha voluto rivolgere il proprio saluto alla città partendo dalle Istituzioni e, insieme ad esse, a tutti i cittadini che Auriemma ha più volte voluto ringraziare per l’affetto dimostrato alla sua persona.

“E’ il momento dei saluti e dei bilanci – ha affermato Auriemma – ma porto soprattutto con me gli affetti e i sentimenti di una città che mi ha saputo donare tanto. In questi due anni è stato fatto tanto soprattutto grazie alla sinergia con le altre forze di Polizia e dell’intero comparto ‘sicurezza'”. In questo momento voglio lasciare l’emozione con affetto e riconoscenza, se sono cresciuto è grazie a Voi. Solo grazie alla legge possiamo crescere”. Il Questore ha poi voluto dare il benvenuto al neo Questore di Agrigento, Rosella Iraci: “la capacità tipica di una donna che sicuramente darà lustro a questa provincia. Un affettuoso augurio al neo Questore e a tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato”.

Un Questore per il “popolo” e con il “popolo” che si è fatto fin da subito apprezzare per le sue doti umani e professionali.

(Guarda le videointerviste di Sofia Dinolfo-Infoagrigento.it)

 

Exit mobile version