Site icon ScrivoLibero.it

In Sicilia cambia il volto delle aree industriali grazie a Regione, Irsap e Esa

Aree industriali pulite. La Sicilia cambia il volto delle sue aree industriali e le fornisce di quel biglietto da visita necessario a renderle, più sicure, fruibili e appetibili da parte dei possibili investitori.

E’ questa la sintesi di un protocollo d’intesa firmato a Palermo dall’Assessore delle Attività Produttive Mariella Lo Bello (in foto), il Commissario dell’Irsap On. Mariagrazia Brandara, il rappresentante legale dell’ESA On. Francesco Calanna ed il Direttore ad acta dell’ Ente Dr. Fabio Marino.

“Aree industriali pulite, è un progetto che abbiamo ripreso, e che vuole testimoniare – ha affermato Mariella Lo Bello – la volontà del Governo della Regione di sostenere, tramite l’Irsap, lo sviluppo e la valorizzazione degli agglomerati industriali della Sicilia, evitare che sterpaglie e rifiuti possano favorire l’azione dei piromani, e garantire adeguati livelli di sicurezza alle infrastrutture e alla circolazione stradale”.

“Il protocollo firmato – aggiunge il Commissario ad acta dell’Irsap On.Brandara – utilizzerà la specifica qualificazione del personale dell’ Esa che metterà a disposizione le proprie professionalità ed in necessario supporto di competenza all’ IRSAP . Tutto ciò – continua – determinerà una sinergia tra i tre enti, finalizzata a consistenti risparmi in termini gestionali e l’ottimizzazione delle risorse umane e finanziarie”.

Exit mobile version