Site icon ScrivoLibero.it

La Chiesa agrigentina accoglie sei nuovi accoliti – FOTO E VIDEO

Nella giornata di ieri l’arcivescovo di Agrigento, il cardinale Francesco Montenegro, ha conferito  il ministero dell’accolitato a sei giovani seminaristi frequentanti il quinto anno del Studio Teologico del Seminario Arcivescovile di Agrigento.

Si tratta di: Settimio Alessandro Bruno (della comunità ecclesiale di Agrigento, parrocchia San Nicola); Stefano Principato (della comunità ecclesiale di Agrigento, Unità Pastorale Maria SS.ma della Catena in Santa Croce); Giovanni Gattuso (della comunità ecclesiale Cianciana, parrocchia SS. Trinità); Rosario Bellavia (della comunità ecclesiale di Favara, parrocchia B.M.V. dell’Itria); Salvatore Piazza (della comunità ecclesiale di Menfi, parrocchia B.M.V. del Soccorso); Calogero Giuseppe Cusumano (della comunità ecclesiale di Caltabellotta).

Tutta la comunità Diocesana ha partecipato con grande gioia ed entusiasmo a questo importante momento di spiritualità.

La Chiesa agrigentina – ha affermato don Baldo Reina durante l’omelia – vi vuole bene e guarda voi con occhi di speranza. Non vi chiediamo di fare cose straordinarie. Il ministero che avete ricevuto vi abilità a servire. Ecco – ha concluso – questo è quello che vi chiediamo: servite Dio e servite fratelli, non pensate a nient’altro che a servire“.

(Guarda il video)

Exit mobile version