Site icon ScrivoLibero.it

Licata, scomparsa di Vincenzo Marrali: oggi alle 16 i Funerali con Picchetto d’Onore in Chiesa

Si terranno oggi pomeriggio, alle ore 16 in chiesa Madre, i funerali del pediatra ed ex sindaco di Licata Vincenzo Marrali.

Uomo di grande cultura e stimato medico, è stato primario dei reparti di Pediatria degli ospedali di Licata e Gela. Autore di numerosi testi di divulgazione scientifica, è stato eletto più volte Consigliere comunale nelle liste dei Verdi e sindaco di Licata a cavallo tra il 1991 e il 1992.

Il cordoglio del sindaco di Licata Giuseppe Galanti, il quale ha disposto per i funerali di oggi, accanto al feretro, la presenza del picchetto d’onore della Polizia Municipale e del gonfalone del Comune:

“Licata ha perduto un uomo straordinario, un pediatra che ha “allevato” generazioni di bambini, un amministratore accorto, un politico sempre impegnato nelle battaglie, anche ambientaliste, per difendere il territorio. Da sempre apprezzo, – continua Galanti – innanzitutto, le doti umane di Vincenzo Marrali, persona perbene, legatissimo alla sua professione di Pediatra, schietto, franco, sempre col sorriso sulle labbra. Un amico caro che, da consigliere comunale, da sindaco e da attivista ambientalista è stato autore di numerosissime battaglie a difesa della città. Licata perde un uomo eccezionale”.

Exit mobile version