Site icon ScrivoLibero.it

L’istituto “Agrigento Centro” inaugura l’Anno Scolastico

L’istituto “Agrigento Centro”, diretto dalla Dott. ssa Anna Rita Gangarossa ha celebrato ieri 4 ottobre l’inaugurazione dell’Anno Scolastico.

Tutti gli alunni dei diversi plessi appartenenti all’Istituto in un unico e numeroso corteo, hanno raggiunto la Basilica di San Francesco.

Il momento di condivisione e la funzione religiosa,celebrata da Don Giuseppe Veneziano è stata animata dai piccoli che hanno agitato con gioia colorate bandierine con l’immagine di bambini che si tengono per mano in un unico girotondo per rappresentare il tema che quest’anno sarà il filo conduttore dell’anno scolastico: “Noi cittadini del mondo”.
Per l’occasione i bambini hanno preparato delle pergamene con su scritto la parola “PACE” in diverse lingue. La concezione di vita, all’insegna del Bene e della Pace trasmessaci dal Santo che oggi si celebra San Francesco,è stata condivisa da tutti i bambini, dalla Dirigente, dagli insegnanti e da tutte le famiglie presenti.

I bambini hanno letto piccoli pensieri e cantato le note soavi di “dolce sentire”, il cantico nel quale San Francesco dichiara il suo amore verso la bellezza del creato. A conclusione della cerimonia la Dirigente è intervenuta per salutare e augurare a tutti i presenti un buon Anno Scolastico.
Con l’auspicio di essere sempre una grande famiglia,unita nell’amore,nel rispetto,nella sincerità ma…soprattutto nella preghiera.

Exit mobile version