Site icon ScrivoLibero.it

Marina di Palma, applausi per il medico-scrittore Salvatore Nocera Bracco

Il secondo incontro della seconda edizione de “Il Caffe Letterario-Gli incontri del Gattopardo”, ha potuto contare sull’autorevole presenza del medico, cantautore, scrittore, regista e attore Salvatore Nocera Bracco che ha presentato il suo romanzo “Le ragioni del fuco“.

venerdì 19 agosto 2016 nell’isola letteraria di Piazzale Antille a Marina di Palma. Ha conversato di vita, morte, amicizia, incomunicabilita con il professor, Francesco Pira, sociologo, giornalista e docente di comunicazione all’Università di Messina sul suo ultimo romanzo “Le ragioni del Fuco” e ha cantato alcuni brani del suo nuovo CD “Di un’amante sconosciuta”. Ad introdurre e concludere la serata il sindaco Pasquale Amato. L’evento si è svolto in collaborazione col Plaza Beach.

Presente anche l’attrice Daniela Mulè che ha interpretato un brano dell’artista dedicato ai bambini. Tanti gli applausi del pubblico presente che ha ascoltato con piacere anche le canzoni dell’ultimo cd di Salvatore Nocera Bracco “Di un’amante sconosciuta” da pochi giorni in distribuzione.

Una conversazione davvero piacevole sui veri valori della vita, sulla difficoltà di comunicazione che ha spaziato tra medicina, sociologia, psicologia e tanta vita vissuta. Soddisfatto per la riuscita della serata il sindaco, ingegnere Pasquale Amato: “abbiamo portato a Marina di Palma – ha detto – due eccellenze del nostro territorio che portano alto in giro per l’Italia e nel mondo i valori della nostra terra. Due bravi professionisti che ottengono i meritati successi”.

Salvatore Nocera Bracco nei prossimi giorni inizierà un mini-tour che lo porterà in giro per la Sicilia e a Roma al Salone Margherita. Francesco Pira il 31 sarà in Liguria, a Castelnuovo Magra per presentare il libro che ha scritto con il giornalista Matteo Femia sulla vita di Bruno Pizzul. Sarà presente anche il popolare telecronista.

Exit mobile version