Site icon ScrivoLibero.it

Meteo Agrigento, ecco le previsioni per il Ferragosto 2017

Leggera “tregua” nell’agrigentino dopo le torride temperature degli ultimi giorni.

Un “caldo” afoso che solo nelle ultime ore sembra aver dato un po’ di “respiro” in attesa della lunga notte del Ferragosto.

Se le massime temperature per oggi, domenica 13 agosto, si aggirano intorno i 33° C, nelle prossime ore vi sarà un costante, seppur lieve, aumento, arrivando ai 36-37° C per la giornata di mercoledì.

Domani, 14 agosto, in attesa della lunga notte, la giornata sarà prevalentemente serena con le massime che si aggireranno sui 33-34° C. Al mattino cielo sereno che si protrarrà per tutta la giornata con assenza di nubi la sera. Un clima ideale per vacanzieri e agrigentini che vorranno, nel rispetto delle regole imposte dalle ordinanza sindacali, affollare le spiagge lungo i litorali. I venti saranno deboli per quasi tutta la giornata; solo nel pomeriggio si potranno avvertire leggeri venti provenienti da Ovest. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 circa con un valore UV di 9.1.

Per martedì 15 agosto, sole diffuso in tutta la provincia, con temperature massime intorno i 36°C. Bel tempo dalla mattina alla sera con leggeri venti da Nord-Nord-Ovest e assenza di nubi. Le ottime condizioni meteo-marine permetteranno una piacevole giornata al mare, nella speranza di non assistere alla maleducazione dei bagnanti che durante la notte preferiscono lasciare i rifiuti fra la sabbia.

Exit mobile version