Site icon ScrivoLibero.it

Povia ad Agrigento per il progetto dell’AICS “Legalità… un gioco da ragazzi”

Grande attesa per l’arrivo di Povia ad Agrigento. La star, che farà in tappa in Sicilia per la presentazione del suo ultimo disco, sarà presente in città, il 24 novembre, ed è stato invitato dalla Presidenza Provinciale dell’AICS, nell’ambito di un progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri: “Legalità… un gioco da ragazzi”.

Il cantante si confronterà giovedì mattina presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale “M. Foderà” di Agrigento, dove il Presidente Petix insieme alla dirigente scolastico, Patrizia Pilato, e ai rappresentanti di avvocati, forze dell’ordine, vittime della criminalità, con gli studenti sui temi del bullismo, droga, legalità: questi e tanti altri i temi al centro del dibattito con gli studenti. Tutto sarà segnato dalla musica di Povia e ritratto dalla matita di Sergio Criminisi, vignettista della Rai, che già ha tanto collaborato con l’AICS di Agrigento.

Piena soddisfazione per l’arrivo di Povia, ad Agrigento, esprime il Presidente Provinciale dell’AICS, Giuseppe Petix: “Rappresenta sicuramente – afferma – un momento significativo. Siamo contenti che il cantante abbia accettato il mio invito. Sono grato a coloro che stanno collaborando per l’organizzazione di questo momento che doniamo ai ragazzi. Noi siamo in prima linea per l’edificazione morale e sociale della Sicilia, i cui cittadini di domani, sono proprio i giovani studenti di oggi. Se riusciamo a svegliare i giovani dal torpore che ottenebra spesso le menti, riusciremo ad assicurare un futuro migliore del presente alle nuove generazioni”.

Sulla stessa linea, Vincenzo Bongiorno, responsabile prov.le dei “Grandi Eventi” dell’AICS: “Una bella novità – sottolinea – perché molti ragazzi avranno non soltanto la possibilità di incontrare un artista internazionale come Povia, ma soprattutto potranno avere l’opportunità di soffermarsi su temi delicati, allo stesso tempo importanti ed interessanti, ringrazio lo staff composto congiuntamente dal personale della segreteria prov.le dell’AICS, ONVIGI di Cattolica, Organizzazione N.O.I. – Sezione di Agrigento e dal gruppo di Forza del Popolo”.
Gli organi d’informazione sono invitati a partecipare, giovedì 24 novembre al “Foderà” di Agrigento a partire dalle ore 10:00.

Exit mobile version