Site icon ScrivoLibero.it

Pulizia spiagge a San Leone, Sea: “rispettati gli orari datici dal Demanio Marittimo”

“I mezzi pulisci spiaggia sono autorizzati a lavorare sul litorale di San Leone fino alle 10.30 del mattino in ottemperanza alle disposizioni date dal Demanio marittimo”.

Lo scrive in una nota ufficiale la ditta Sea, chiamata in causa, attraverso una nota dell’associazione Mareamico che ha fotografato e diffuso, le immagini di mezzi della Sea in azione sulle spiagge di San Leone stamattina.

“L’operazione – continua la nota – a differenza di quanto sostiene Mareamico, non è iniziata alle 10 ma a quell’ora stava invece concludendosi così come previsto dalle norme in vigore”.

Sul “caso” replica Claudio Lombardo dell’associazione ambientalista MareAmico, che afferma: “Le foto mostrano i mezzi in azione alle ore 10. Non abbiamo mai affermato che i lavori sono iniziati a quell’ora. Chiederemo al Demanio Marittimo l’eventuale modifica degli orari in quanto riteniamo che non sia possibile, per logici motivi di sicurezza, avere i mezzi in azione a pochi passi dai bagnanti che affollano le spiagge in quegli orari“.

Exit mobile version