Site icon ScrivoLibero.it

Rifiuti: Agrigento torna a conferire a Lentini

Si torna a Lentini. Gli autocompattatori che trasportano i rifiuti della città di Agrigento, dopo la breve parentesi di ieri con il conferimento a Melilli, torneranno, come già anticipato dal nostro giornale, nell’impianto di Coda di Volpe di Lentini. 

Dopo le proteste del sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, nei confronti del Dipartimento Regionale dei rifiuti, una nuova disposizione attuativa, permetterà domani ai mezzi delle ditte Iseda, Sea e Seap di conferire nell’impianto di Lentini (con apertura già dalle ore 4 del mattino), con un risparmio non solo chilometrico rispetto a Mellili, ma sopratutto di organizzazione. Infatti i mezzi, effettuata la raccolta, potranno viaggiare di notte e avere così il tempo di fare rientro ad Agrigento per un nuovo turno, evitando così grossi disagi ai cittadini.

La decisione di conferire a Mellili (dove l’impianto apre alle ore 8) aveva infatti storcere il naso all’amministrazione comunale di Agrigento visto che avrebbe portato a maggiori costi e soprattutto non avrebbe consentito un migliore smaltimento dei rifiuti presenti in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version