fbpx
Regioni ed Enti Locali

Rifiuti: Agrigento conferisce a Lentini. Cisl: “gestione al collasso”

maurizio saia“L’ennesimo scellerato provvedimento del dipartimento regionale dei rifiuti, che costringe diversi comuni a conferire i rifiuti nella discarica di Lentini, senza utilizzare un criterio di prossimità, compreso il comune di Agrigento, è una brutta notizia per la vertenza che vede impegnate le organizzazioni sindacali nella trattativa con l’amministrazione comunale”.

Lo dichiara in una nota stampa il segretario provinciale della Cisl, Maurizio Saia (in foto), che aggiunge:

“Un ulteriore aggravio di costi assottiglierà i margini della trattativa per il contenimento della riduzione del quinto d’obbligo, che causerebbe una riduzione dei servizi e di conseguenza metterebbe a rischio diversi posti di lavoro.
La Tari potrebbe pesare ancora di più nei martoriati bilanci delle famiglie agrigentine, causa la confusione generata dall’incapacità del governo regionale di organizzare la gestione dei rifiuti.
Città sporche, tariffe alle stelle, comuni in predissesto, lavoratori a rischio, la gestione dei rifiuti in Sicilia e’ lo specchio della politica siciliana”.

“La Cisl con tutte le sue energie, si opporrà a qualunque maldestro tentativo di scaricare sulla comunità le conseguenze di questa negativa gestione. Chiediamo al Comune di Agrigento di avviare con sollecitudine la già annunciata azione legale a tutela della Città”, conclude Saia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.