Site icon ScrivoLibero.it

Sambuca di Sicilia: boom di presenze nel “Borgo dei borghi”, attrazione turistica tra le bellezze del territorio agrigentino

 

Dopo il riconoscimento come “Borgo dei borghi” Sambuca di Sicilia ha “spiccato il volo” dal punto di vista delle presenze turistiche.

Il paesino dell’entroterra agrigentino si è trasformato per un giorno in un set in cui è stata rievocata la fondazione di Zabut, come si svolgeva la vita di tutti i giorni e anche la cacciata degli arabi. Moltissimi i turisti intervenuti. Ma non è stato solo questo ad attrarre curiosi a Sambuca. Sul lago Arancio, ad esempio, si è svolta la seconda edizione del “Festival sul Lago Arancio”; le chiese del paese sono anche rimaste aperte per essere visitate e con loro anche le opere di Gianbecchina; molti visitatori inoltre hanno anche raggiunto la zona archeologica di monte Adranone.

Insomma un enorme successo costruito anche grazie alla solerzia dell’amministrazione, degli imprenditori locali e dei cittadini orgogliosi del proprio gioiello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Exit mobile version