Site icon ScrivoLibero.it

Seminario informativo ad Agrigento sul Fesr Sicilia, la Cna: opportunità da non perdere per le imprese e per l’economia

Risorse per le imprese, territorio e infrastrutture. Sono quelle in arrivo con il Programma Operativo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020.

Consapevole dell’importanza che questo strumento potrà avere a beneficio del tessuto produttivo e dell’intera economia, la Cna di Agrigento organizza un seminario informativo per lunedì, 20 febbraio, nella città dei templi.

L’evento si terrà al Dioscuri Bay Palace di San Leone, a partire dalle ore 15,30.

“Abbiamo voluto promuovere questa manifestazione pubblica – spiegano Mimmo Randisi e Piero Giglione, rispettivamente presidente e segretario provinciale della Confederazione – per offrire un servizio ai nostri artigiani e alle nostre aziende. Per mettere a disposizione di chi produce e lavora un approfondito bagaglio di conoscenze legato alle opportunità contenute negli assi di intervento del Fesr Sicilia, tra cui quelli destinati proprio alla competitività delle piccole e medie imprese. E’ stato avviato questo percorso di condivisione, che vede assieme Istituzioni, professionisti e associazioni di categoria – aggiungono i vertici della Cna Agrigentina – per sensibilizzare e coinvolgere il territorio, in tutte le sue sfaccettature, in modo da non perdere questa importante occasione destinata a lasciare il segno”. E saranno proprio loro due ad aprire il seminario: Mimmo Randisi introdurrà e modererà i lavori, mentre Piero Giglione porterà il saluto dell’Associazione. Sono previsti poi gli interventi dei vertici dell’Assessorato Regionale alle Attività Produttive: per la parte politica, darà il suo contributo Mariella Lo Bello, che ha la delega al ramo, per il dipartimento relazioneranno il Direttore Generale, Alessandro Ferrara, e il Dirigente del comparto Innovazione Tecnologica e Politiche per lo Sviluppo Economico, Dario Tornabene.

Nel dettaglio verranno illustrare le singole misure, la dotazione finanziaria del Fesr Sicilia, i requisiti di ammissibilità, le modalità di accesso al finanziamento e i settori interessati. Hanno aderito all’iniziativa gli ordini professionali: per gli Architetti parlerà il presidente Fiaccabrino, per gli Ingegneri il presidente Armenio, per il Collegio dei Geometri il presidente Bellavia, per i Consulenti del Lavoro il presidente Vetrano, per gli Agronomi e i Dottori Forestali il presidente Boccadutri e per i Geologi il presidente regionale Collura. A tirare le somme del seminario sarà il Vice Presidente Nazionale della Cna, Giuseppe Montalbano.

Exit mobile version