Site icon ScrivoLibero.it

Si allarga l’inchiesta su Girgenti Acque: acquisiti documenti dalla Deloitte&Touche

Girgenti Acque

Si allarga con due nuovi indagati la maxi inchiesta sulla società che gestisce il servizio idrico in gran parte dei comuni della provincia di Agrigento, Girgenti Acque.

Dopo i 72 nominativi “eccellenti” fra politici, giornalisti, amministratori e Istituzioni, la bufera giudiziaria su Girgenti Acque continua. Le accuse, come si ricorderà, vanno da quelle di associazione a delinquere a quelle di corruzione. Questa volta l’inchiesta arriva in Puglia, dove si sono svolti perquisizioni e interrogatori  nella sede della Deloitte&touche, una delle maggiori società di revisione contabile in Italia che avrebbe dovuto certificare i bilanci della società che gestisce il servizio idrico.

Militari del nucleo investigativo dei Carabinieri di Agrigento e le fiamme gialle del Nucleo di Polizia Finanziaria hanno passato al “setaccio” documenti riferiti a Girgenti Acque e ritenuti utili alle indagini con lo scopo di ricostruire le vicende societarie. Di documenti sequestrati alcune fatture per oltre 2 milioni di euro che ora sarebbero al vaglio degli inquirenti. L’indagine, coordinata dal pm di Agrigento Salvatore Vella, sembrerebbe essersi ampliata con l’iscrizione nel registro degli indagati di un socio e di un manager della Deloitte&touch.

Exit mobile version