Site icon ScrivoLibero.it

Studentessa di Naro tra i vincitori del concorso nazionale “Il quotidiano in classe”

Uno smagliante smartphone d’ultima generazione: è questo il premio che l’Osservatorio Permanente Giovani-Editori ha inviato ad Alisea Lapidato (in foto), studentessa narese dell’Istituto Tecnico “Federico II di Svevia” di Naro (già Istituto “Gino Zappa”).

Alisea Lapidato ha infatti partecipato, durante il pregresso anno scolastico, all’iniziativa “Il Quotidiano in classe”, aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori italiane e promossa dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori, in collaborazione con i siti internet de Il Corriere della Sera, Il Sole 24 ORE e Quotidiano.net.
La studentessa, insieme ad altri tre compagni, ha fatto parte della redazione denominata “Fulgentissima” che ha rappresentato l’I.T. “Federico II di Svevia” di Naro, sezione associata dell’ I.T. “Galileo Galilei” di Canicattì, retto dal Dirigente Scolastico Vincenzo Fontana.

A far vincere lo smartphone d’ultima generazione ad Alisea è stato il pezzo dal titolo “Non arrendersi mai e non fermarsi al primo ostacolo”, svolto sulla traccia “Provate a convincere un vostro coetaneo a non abbandonare gli studi” e rinvenibile qui
Lo smartphone è stato spedito ed è oggi arrivato al domicilio di Alisea, tramite corriere postale, facendo così la felicità della ragazza che si è tanto impegnata nell’attività de “Il Quotidiano in Classe”, coordinata dalla docente di Italiano Giusi Alaimo.

Anche il prossimo anno scolastico, la redazione “Fulgentissima” dell’I.T. di Naro parteciperà all’iniziativa, magari aggiudicandosi stavolta un tablet, o un abbonamento digitale a uno dei quotidiani partecipanti all’iniziativa, oppure un viaggio a Londra per visitare la città e una prestigiosa redazione giornalistica.

Exit mobile version