Site icon ScrivoLibero.it

Successo per la “Partita della solidarietà – un calcio al bullismo” – FOTO

Un vero successo al di là delle aspettative quello di oggi per una giornata di solidarietà e sport che ha visto lo stadio “Esseneto” di Agrigento, scenario della “Partita della solidarietà – un calcio al bullismo“.

Un evento, organizzato dall’associazione “Insieme per lo sport” cui hanno aderito l’Akragas Calcio, la Fortitudo Moncada e la nazionale di calcio di “Amici di Maria De Filippi”. Presenti all’evento anche le istituzioni locali con in testa il Prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, e l’assessore comunale Beniamino Biondi.

Madrina della partita, la cantante cresciuta nel vivaio del talenti show di Canale 5, Cassandra De Rosa, e il famoso speaker agrigentino Riccardo Gaz

La gara è finita con un punteggio di parità, che ha visto il gradimento del numeroso pubblico accorso all’evento. A contendersi la vittoria le due formazioni composte da un lato da vecchie, e attuali, glorie dell’Akragas e della Fortitudo Moncada; dall’altro, la nazionale dei giovani talenti di “Amici”.

Protagonisti assoluti, gli studenti delle scuole superiori agrigentine, destinatari del messaggio di solidarietà contro ogni forma di bullismo. Una giornata che al di là di grande “sport” che ha regalato un importante e sano messaggio a tutti i presenti.

Non solo sport allo stadio “Esseneto”, ma anche momenti musicali con la cantante agrigentina Loredana Errore e altri artisti noti al grande pubblico grazie alla trasmissione condotta da Maria De Filippi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

[fancygallery id=”60″ album=”83″]

Exit mobile version