Site icon ScrivoLibero.it

Summer festival 2015: musica e giochi nel centro storico di Agrigento

Centro storico in festa grazie alla manifestazione Summer Festival 2015, promossa dall’associazione “Pani cà Musica” in collaborazione con la Cattedrale di San Gerlando, il Comune di Agrigento e l’OPES Italia.

Un evento cui gli amanti della musica non potranno mancare. Il Summer Festival 2015 si articolerà in due giorni: sabato 22 agosto, dalle ore 19.30 nella scalinata di via Raccomandata n.50, si esibiranno 10 gruppi di musica con generi dal blues, al rock e all’Hard Rock. Mentre domenica 23 agosto al via, in piazza seminario, il torneo dei “carruzzuna”, antico gioco siciliano. Gli artigianali carretti, gareggeranno in un percorso ad ostacoli. Al termine della gara sarà nuovamente la musica ad essere protagonista.

Inoltre, sarà anche data la possibilità di visitare gratuitamente la cattedrale e il museo, che resteranno aperti per l’occasione fino alle 22.30, così come disposto da Padre Pontillo. Una manifestazione che darà la possibilità di far rivivere il cuore della vecchia Girgenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version