Site icon ScrivoLibero.it

Torna ad Agrigento “La Partita della Solidarietà – Un Calcio al Bullismo”

Dopo il recente successo della manifestazione realizzata a Trapani con una presenza di oltre sei mila studenti, la “Partita della Solidarietà, un calcio al bullismo” si sposterà ufficialmente nella tappa di Agrigento il prossimo 20 marzo alle ore 10,00 “Stadio Esseneto” con il Patrocinio del Dirigente Ufficio Scolastico Territoriale di Agrigento, il Comune di Agrigento e la partnership della Società Akragas Calcio e la Fortitudo Agrigento con la partecipazione degli Istituti Scolastici che aderiscono al progetto.

Alla manifestazione prenderà parte la Nazionale Italiana Amici di Canale 5 che sfiderà in occasione della Partita una delegazione della Akragas Calcio e Fortitudo Agrigento.

Il progetto prevede momenti di dibattito e confronti itineranti nelle scuole dove gli studenti si confronteranno con i giocatori delle due squadre che saranno i testimonial ed ambasciatori per veicolare questo importante messaggio per dire “NO AL BULLISMO”
A conclusione della partita verrà realizzato un recital musicale a cura degli artisti di AMICI che prenderanno parte alla manifestazione.
Sono invitate tutte le scuole della Provincia di Agrigento per partecipare ad un evento dove lo sport e la musica saranno i veri protagonisti di una giornata di solidarietà contro il “BULLISMO”.

Un ringraziamento va rivolto ai vari partner locali che con il loro presenza permettono di realizzare la manifestazione: Ristorante Mirasole, Hotel Costa Azzurra Museum & SPA, Bici Alaimo Sport & Fitness , Serigrafia Mediterranea, Pizzeria Ristorante il Grecale, Tele Video Agrigento ed Agrigento Oggi.
Le due squadre vestiranno Legea sponsor tecnico.

Exit mobile version