Site icon ScrivoLibero.it

Trovato con cocaina e marijuana, arrestato pastore di Licata

Il giorno prima, la Polizia aveva arrestato, perché trovati in possesso di 184 grammi di “erba”, due rumeni che lavoravano alle dipendenze del licatese Salvatore Carusotto.

I poliziotti della sezione antidroga della squadra mobile di Agrigento, incuriositi nella circostanza degli elementi raccolti, si adoperavano in un servizio di osservazione e pedinamento dello stesso Carusotto.

Il Servizio di Polizia Permetteva quindi di arrestare salvatore Carusotto; questi, sarebbe stato trovato in possesso di 100 grammi di cocaina e 6 grammi di marijuana. Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio è l’ipotesi di reato a suo carico.

La Squadra Mobile della Questura di Agrigento e il commissariato di Licata, assieme a due squadre cinofili della Questura di Palermo, infatti, nel corso di specifico servizio, mirato alla prevenzione e repressione di reati in materia di stupefacenti, ha effettuato una perquisizione nei terreni, in contrada Petrulla a Licata, di proprietà di Carusotto. Ed è così che sarebbe saltata fuori la “roba”.

Non si tratta che di una prosecuzione dell’operazione condotta, il giorno prima, dagli stessi agenti della sezione antidroga della Squadra Mobile e dei poliziotti del commissariato di Licata che avevano arrestato due rumeni: Vrancianu Vasilica e Gabriel Buturaru perché detenevano 184 grammi di marijuana all’interno dei locali dove vivono e lavoravano, proprio alle dipendenze di Salvatore Carusotto.
L’aver ritrovato la marijuana, una macchinetta per il sottovuoto e tre rotoli di plastica hanno fatto ipotizzare, ai poliziotti, che nei terreni di proprietà di Carusotto potesse essere celata altra sostanza stupefacente. Ecco perché è scattato l’apposito servizio, con l’ausilio delle unità cinofile.

Così dopo aver presidiato, durante tutta la notte, la zona per evitare che nessuno potesse alterare lo stato dei luoghi, ieri mattina, è scattato il blitz. Nel corso della ricerca, esattamente nei pressi di un box in lamiera, i cani segnalavano, in maniera inequivocabile, la presenza di sostanza stupefacente occultata sotto una pedana in legno appoggiata al box. I cani consentivano, dunque, di rinvenire un involucro in plastica trasparente contenente 100 grammi di cocaina e un involucro di carta di colore grigio con all’interno 6 grammi di marijuana.
Carusotto è stato subito arrestato e su disposizione del sostituto procuratore di turno è stato posto ai domiciliari.

Exit mobile version