fbpx
Regioni ed Enti Locali

Favara, si svolgerà il mercato del Venerdì

La grande incognita è se i mercatisti riusciranno con la loro grande volontà e con i pochi mezzi a disposizione di spostare dal luogo i cumuli di rifiuti.
La sindaca di Favara, Anna Alba, con l’ordinanza n. 74 ha revocato la sospensione del mercato settimanale che, in questo modo, avrà luogo oggi.

Dietro questa notizia c’è il grande lavoro della sindaca, dell’assessore Leonardo Caramazza, della Confcommercio, Alfonso Valenza, e dei mercatisti. Questi ultimi hanno fatto appello ai netturbini per bonificare la via Ambrosini e permettere ai commercianti di lavorare. Purtroppo, gli operatori ecologici hanno risposto negativamente alla loro richiesta. Nessuno aiuto.

A questo punto, Confcommercio e singoli mercatisti provvederanno attraverso un privato a spostare i cumuli di rifiuti e a rendere fruibile il sito, mentre l’amministrazione comunale, con grande coraggio, ha revocato la sospensione del mercato.

Si tratta di dare la possibilità a madri e padri di famiglia di non perdere l’occasione della giornata lavorativa, dopo aver sopportato la chiusura dell’attività per circa un anno e dopo essersi caricati l’onere di saldare i loro debiti con il Comune.

Oggi pomeriggio si inizieranno i lavori di bonifica sotto il diretto controllo dei commercianti e dell’amministrazione comunale. Riusciranno i mercatisti nel loro proposito di ritornare a lavorare e dare una pausa di normalità alla città? Non sarà semplice, ma ci stanno provando senza minimamente risparmiarsi.

fonte SiciliaOnPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.