Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, Cimino neo presidente dell’Ordine degli Architetti: “valorizzare la figura dell’architetto” – FOTO E VIDEO

Presentato stamani nel corso di una conferenza stampa il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Agrigento.

A fare gli “onori” di casa il neo presidente, l’architetto Alfonso Cimino (in foto) che ha voluto subito ringraziare tutti i professionisti iscritti all’Ordine, nonchè il Vice Presidente del Consiglio Nazionale Rino La Mendola ed il presidente provinciale uscente, Pietro Fiaccabrino.

Questo è un Consiglio – afferma il neo presidente Alfonso Ciminoformato nel territorio attraverso delle riunioni territoriali. In tal modo sono state portate all’interno tutte le istanze dei colleghi della provincia di Agrigento. Il nostro obiettivo è quello di avvicinare gli architetti all’Ordine, valorizzando la figura dell’architetto poiché l’unica deputata nei processi di rigenerazione urbana e di sviluppo sostenibile del nostro territorio“.

Si insedia – afferma il Vice Presidente del Consiglio Nazionale, Rino La Mendolaun Consiglio dalle alte potenzialità, con un Presidente che farà certamente bene e che potrà puntare sull’entusiasmo della sua giovane età e su una notevole esperienza maturata all’interno del sistema ordinistico in questi ultimi anni“. “Il consiglio neo eletto – sottolinea La Mendola –, sebbene profondamente rinnovato, nasce sotto il segno della continuità rispetto ad un percorso tracciato nel tempo che ha trasformato l’Ordine di Agrigento in un soggetto attivo nella società civile“.

Nel corso dell’ultima seduta, il Consiglio ha individuato, inoltre, le seguenti cariche: Vicepresidente vicario, Giuseppe La Greca; Vicepresidente, Giuseppe Grimaldi; Segretario, Giuseppe La Licata; Tesoriere, Salvatore Porretta. Gli eletti, come si ricorderà sono gli architetti: Roberto Campagna; Isabella Puzzangaro; Calogero Giglia; Giacomo Cascio; Angela M. Giglia; Michele Ferrara; Giovanni Raineri; Francesco Romano; Francesco Tarlato Cipolla; Lorenzo Violante. 

(Guarda le videointerviste)

 

Exit mobile version