Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, il sindaco Firetto sul set del film “Donne”

“Sono consapevole del grande valore che hanno le produzioni destinate al grande pubblico televisivo per la promozione del nostro territorio.

Così come è avvenuto per altre realtà, anche Agrigento, con la Valle dei Templi, i paesaggi, il mare, il patrimonio architettonico, è scenario naturale per trasmettere emozioni attraverso le immagini e offrire ulteriori motivazioni per scegliere quest’area quale destinazione turistica. Per questo abbiamo voluto fortemente che questo lavoro fosse realizzato qui”.

E’ quanto affermato ieri dal sindaco di Agrigento e presidente del Distretto Turistico Valle dei Templi, Lillo Firetto (in foto), sul set di “Donne“, la produzione di Anele per la Rai, che propone in dieci episodi alcuni dei racconti contenuti nell’omonimo romanzo di Andrea Camilleri. Firetto ha voluto incontrare la produttrice Gloria Giorgianni, il regista Emanuele Imbucci e gli attori Johannes Brandrup e Gabriele Rossi nonché visitare una delle scenografie create per il film proprio nella sede del Distretto turistico, al Viale della Vittoria.

“Sono molto contenta – ha dichiarato Gloria Giorgianni – di poter realizzare questo progetto nei territori di Agrigento e dintorni, dove abbiamo già girato “Il maestro senza regole” con Teresa Mannino. Il territorio ha enormi potenzialità per lo sviluppo di una sinergia tra la Film Commission del Distretto Turistico Valle dei Templi e il settore del cinema e degli audiovisivi per nuovi progetti più importanti”.

Exit mobile version