Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento si prepara al Google Camp 2015, tutto pronto alla Valle dei Templi: ecco gli ospiti

Tutto pronto o quasi per l’evento dell’anno di Google che questa sera vedrà come unico scenario la bellissima Valle dei Templi di Agrigento. Un evento che ha fatto parlare molto di sè, soprattutto per i numerosi “Vip” presenti e “Big” del mondo della tecnologia e della finanza.

Il “Google Camp 2015” accoglierà infatti stasera dinnanzi al tempio della Concordia, fresco di una nuova illuminazione a luci led, Bill Gates, Giorgio Armani, Jovanotti, Arianna Huffington, Alicia Keys, David Beckham, Kayvon Beykpour e secondo le ultimissime indiscrezioni anche la bellissima regina di Giordania, Rānia al-Yāsīn.

Google ha infatti “affittato” il Patrimonio Mondiale dell’umanità per 100 mila euro; una cifra congrua rispetto a ciò che accade negli altri siti mondiali di valore. Un compenso che andrà nelle casse del Parco archeologico e paesaggistico siciliano e che consentirà gli ospiti di Google di avere la disponibilità dell’area archeologica dalle 19 circa di oggi e fino all’alba di domani.

Solo indiscrezioni, visto che la lista degli invitati rimane segretissima. Il sito dedicato agli ospiti, http://www.thecamp2015.com , è infatti protetto da una password, anche se qualche piccolissimo dettaglio è già noto da giorni. Ad esempio il meeting si terrà nello splendido Verdura Golf Resort e Spa (1500 euro a notte e quattro mila metri quadrati di Spa). 

Dopo le 18 di oggi dunque, accesso riservato solo agli illustri ospiti muniti di uno speciale braccialetto; per l’occasione è stato predisposto un imponente servizio di sicurezza.

Una vetrina unica e irripetibile – commenta il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto – che porterà l’immagine dei templi in tutto il mondo con una refluenza promozionale del sito e della città, inimmaginabile!“.
Per consentire l’arrivo e il deflusso degli ospiti di Google è stata predisposta, a partire dalle ore 21 e fino alle 23, la chiusura al traffico della strada, dalla zona del quartiere ellenistico-romano fino a Porta Aurea.

La serata di gala del Google Camp 2015 farà anche tappa a “Borgo Bonsignore”, località marina vicino Ribera di molto pregio la cui piazza è stata presa in affitto dagli organizzatori per 10 mila euro.

Exit mobile version