Site icon ScrivoLibero.it

Amministrative Agrigento: i voti ai candidati a sindaco

Firetto: voto 10
Il biondo ex Sindaco di Porto Empedocle ha capitalizzato la sua fama frutto della sua felice esperienza amministrativa nel Comune marinaro.

Marcolin: voto 8
Il candidato Sindaco padano ha condotto in porto una missione impossibile “portare voti alla lega nord nel profondo sud” tanto di cappello.

Dalli Cardillo: voto 7
Il candidato pentastellato, nonostante le fratture tra meetup e la lista di cittadini senza esperienza in politica, si è difeso con onore.

Arnone: voto 6
Il pluricandidato Sindaco ha allestito una lista in poche settimane, dopo le primarie farsa del PD con la coalizione Agrigento 2020, ed è riuscito a portare a casa un risultato seppure minimo.

Alessi: voto 4
Il patron dell’Akragas, sostenuto dal deputato regionale Cimino e da quello nazionale Gallo, è stato umiliato da Firetto lasciandogli la vittoria facile al primo turno.

Cirino e Di Rosa: N.C.
I due ex consiglieri comunali, reduci dallo scandalo gettonopoli, riescono a portare a casa soltanto le briciole, che da buoni “pensionati” potranno distribuire ai piccioni, visto che, molto probabilmente, rimarranno fuori anche dal Consiglio Comunale. Entrambi inconsapevoli dei propri limiti.

Exit mobile version