fbpx
Apertura Speciale Elezioni

Agrigento, elezioni amministrative fra rumors e conferme: ecco la situazione

Si scaldano i motori della politica in vista delle prossime elezioni amministrative ad Agrigento. Se da un lato sono oramai certe le candidature dell’uscente Lillo Firetto, del suo già assessore Franco Miccichè e dell’ex Sindaco Marco Zambuto, l’attenzione si sposta sull’asse Lega-Fratelli d’Italia.

Dopo il secco “no” del partito della Meloni al sostegno della candidatura di Marco Zambuto, rumors dell’ultima ora hanno parlato dell’attuale presidente del consiglio comunale Daniela Catalano caldeggiata dalla Lega di Matteo Salvini.

Anche in questo caso, però, il nome sembra non aver sortito quell’entusiasmo che ci si aspettava, ed allora ecco pronta la carta chiamata Gerlando Gibilaro, nome sul quale sono in corso trattative romane. Un “nome” che non dispiacerebbe a molti poiché al di là delle pregresse appartenenze politiche (fra gli altri si segnala già un passato nelle file della destra italiana che portarono poi alla fondazione di FdI ndr), quella di Gibilaro è una figura “popolare” che ben può intercettare quel voto dell’elettore non politicizzato che ancora oggi cerca una valida alternativa alla compagine nota. Sarà lui il nuovo candidato sul quale puntare? Di certo la sua potrà essere una candidatura che romperà gli equilibri di una già fragile situazione politica.

Tutto ancora in ballo e nessuna certezza, seppur i giorni passano e la campagna elettorale sembra già entrare nel vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.