Site icon ScrivoLibero.it

Asp di Agrigento, atteso l’insediamento del nuovo commissario straordinario

Tutto pronto per l’insediamento all’Asp di Agrigento del commissario straordinario Gervasio Venuti che sostiuisce alla guida dell’Azienda Salvatore Lucio Ficarra.

Venuti, ingegnere elettronico di 62 anni, proviene dell’azienda ospedaliera “Villa Sofia Cervello” di Palermo, dal 2007 al 2014 è stato Dirigente di unità operative complesse (affari generali, risorse umane, sviluppo organizzativo e coordinamento degli staff) al Policlinico Paolo Giaccone e dal 2004 al 2007 era già stato a Villa Sofia come Dirigente responsabile dell’Unità di Staff di Controllo di Gestione, svolgendo fra l’altro l’incarico di responsabile aziendale del sistema informativo sanitario. Ha svolto altresì attività di docenza, consulenza e di commissario di concorso per diversi enti pubblici e privati.

Una volta insediato, il neo commissario dell’Asp di Agrigento si troverà quasi certamente ad affrontare uno dei problemi più atavici: quello del Pronto Soccorso del nosocomio agrigentino, oggetto negli ultimi giorni di numerose polemiche.

LEGGI ANCHE: Disagi al Pronto Soccorso di Agrigento, Uil: “pronti a scendere in piazza”

Exit mobile version