Site icon ScrivoLibero.it

Canicattì, al via l’iniziativa “Non solo 8 marzo”: artiste in vetrina

Comune di Canicattì

Prende avvio, da oggi 10 marzo, l’iniziativa “Non solo 8 marzo – Artiste in vetrina”, evento realizzato all’interno della manifestazione “Non solo 8 marzo”.

Le artiste locali, volontariamente riunitesi nel gruppo “L’Agorà delle Donne”, esporranno le loro opere all’interno delle vetrine dei negozi che hanno aderito all’iniziativa.
Allocate nel cuore commerciale della città le attività dove si potranno apprezzare le produzioni artistiche di Rosaria Agrò, Alice Giardina, Pia Giardina, Arabèl Karabel, Carmela Sgammeglia, Carmelisa Cusumano, Dina Messina, Evelyn Costanza, Gabriella Todaro, Lucia Strazzeri, Marinella Salerno, Michela Spampinato, Serena Lauricella, Simona Scopelliti e Francesca Asaro.

I manufatti artistici rimarranno esposti almeno fino al prossimo lunedì.
L’idea è stata sposata con grande entusiasmo sia dalle partecipanti che dagli operatori economici che hanno condiviso la novità.

“Troviamo molto originale l’iniziativa – commentano soddisfatti il sindaco Ettore Di Ventura (in foto) e l’assessore alla Cultura Katia Farrauto – perché riscontriamo un ammirevole risveglio culturale e la voglia di mettersi in gioco da parte di tante persone. Ci preme sottolineare che tutte le attività sono state liberamente offerte da coloro che stanno partecipando all’iniziativa segno, questo, che l’intento principale è quello del sano divertimento e del desiderio di vivere momenti di condivisione e di svago. Ci auguriamo che i cittadini partecipino numerosi a questi eventi, ricompensando così, con la loro presenza, gli sforzi organizzativi che questi volontari stanno compiendo”.

Exit mobile version