Site icon ScrivoLibero.it

Canicattì, “beccati” con 4 monitor di un Istituto Scolastico: scatta la denuncia per due giovani

Nel corso della notte di mercoledì 19 Agosto, a Canicattì la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà B.V.E., classe 1989, e C.K.G e classe 2002 per il reato di ricettazione.
In particolare, alle ore 01:50 circa del 19 agosto u.s., la volante del Commissariato di Canicattì, transitando lungo la via Capitano Ippolito, notava due persone a piedi che con fare sospetto trasportavano quattro monitor LCD. I due soggetti, alla vista della Volante, con ostentata indifferenza e disinvoltura tentavano di eludere il controllo, ma venivano prontamente raggiunti ed identificati.

Da un controllo sui monitor in possesso dei due soggetti si evinceva la presenza delle targhette riconducibili ad un inventario di bene pubblico, ma alla richiesta di spiegazioni sul loro possesso i soggetti fornivano varie versioni contrastanti .
Gli operatori intervenuti prontamente verificavano che l’Istituto Scolastico comprensivo ”Mario Rapisardi” ubicato nella via R. Pilo, da quattro anni non utilizzato per problemi strutturali, presentava alcuni infissi danneggiati ed aperti e i locali a soqquadro.

Nella mattinata successiva, personale del Comune di Canicattì, cui appartiene l’edificio, denunziavano il furto di alcuni componenti degli impianti elettrici, idrico sanitario e di allarme nonché di materiale informatico del quale faceva parte anche quello rinvenuto possesso dei due soggetti la sera prima e sottoposto a sequestro dal personale operante.
I due soggetti sono stati segnalati all’A.G. per il reato di ricettazione.

Exit mobile version