Site icon ScrivoLibero.it

Controlli dei Carabinieri fra Sciacca e Caltabellotta: denunciate tre persone per truffa

Carabinieri

A Sciacca e Caltabellotta i carabinieri delle rispettive stazioni hanno denunciato tre persone per truffa. Nel primo caso la truffa consisteva in un finto incidente.

La c.d. “truffa dello specchietto”, nella quale appunto si simula l’impatto dell’auto della vittima con quella del truffatore, al fine poi di arrivare ad una soluzione bonaria che veda risarcito sul posto lo stesso malvivente.
A Caltabellotta invece i militari della stazione hanno denunciato due persone di origine campana, per aver indotto la vittima, con artifizi e raggiri, a pagare una somma di denaro per delle polizze assicurative riconducibili a compagnie assicurative inesistenti.

La compagnia carabinieri di sciacca invita, soprattutto in vista dell’arrivo dei mesi estivi, a prestare particolare attenzione al fenomeno delle truffe. Specialmente agli anziani che vivono in casa da soli e ai loro familiari, si ricorda di non far entrare in casa sconosciuti. Nel caso si presentino incaricati del comune o di altri enti o sedicenti appartenenti alle forze dell’ordine, diffidare sempre. Guardare se nelle vicinanze ci sono macchine dei carabinieri e, comunque, nell’eventualità chiamare il 112.
I controlli continueranno in tutta la provincia di Agrigento, anche, ovviamente in borghese.

Exit mobile version