Site icon ScrivoLibero.it

Fortitudo Agrigento, Ciani suona la carica: “Casale squadra tosta ” – VIDEO

Dopo la sconfitta contro Siena, altra trasferta per la Fortitudo Moncada Agrigento che domenica affronterà al PalaFerraris la Novipiù Casale Monferrato.

Il roster di coach Franco Ciani si è preparato al meglio in questa settimana per riprendere il cammino e pensare così al vicino appuntamento delle Final Eight di Coppa Italia a Bologna.

I biancoazzurri si presentano vero “tabù” per i piemontesi, dove nelle ultime nove gare hanno vinto per ben otto volte. Una “bestia  nera” per i padroni di casa che hanno voglia di fare bene soprattutto davanti il proprio pubblico.

Casale Monferrato è la migliore difesa del Girone Ovest di Serie A2 e su questo i siciliani hanno lavorato molto per cercare di dimenticare le ultime altalenanti prestazioni.

Quest’anno – afferma coach Franco Ciani, stamani in conferenza stampa – abbiamo avuto parecchie volte la necessità di ripartire da una sconfitta“. “Casale –  continua il tecnico biancoazzurro – è una squadra tosta e in un grande momento. Nonostante abbiamo qualche piccolo acciacco, dobbiamo giocare come sappiamo fare e mantenere alta l’intensità di gioco per quaranta minuti“.

Sto abbastanza bene – afferma Innocenzo Ferraro – anche se non ho i minuti che potevo avere prima. Nei minuti che giocherò darò sicuramente il 100%“. Casale? “Sarà una gara durissima e chi concederà all’avversario il fianco ne pagherà le conseguenze. Chi commetterà meno errorti vincerà la partita“.

(Guarda le videointerviste)

 

Exit mobile version