fbpx
Cucina

L’attesa è finita! Al via questa sera alle 20 al Palacongressi Cooking Show (ingresso libero)

L’attesa è finita! Questa sera al via la finalissima di Agrigento Cooking Show, il concorso ideato da Marco Gallo che unisce cucina e produzione audiovisiva a tema, in programma, con ingresso gratuito e senza prenotazione, al Palacongressi del Villaggio Mosè.
“Agrigento Cooking Show” è alla seconda edizione e una giuria di quindici esperti del settore della comunicazione, del cinema e dell’enogastronomia ha già selezionato i finalisti, tre per categoria: tra i ristoratori “Hostaria del Vicolo” di Sciacca, “Il Mangione” di Raffadali e “Granofino” di Agrigento. I videomaker sono “Arte Ventuno” (Hostaria del Vicolo) ,  Massimiliano Gallo e Andrea Barba (Il Mangione)  e, infine, Salvo La Rocca (Granofino). Sono stati quattordici in tutto i concorrenti e cinque i Comuni partecipanti all’interno del contest: Agrigento, Sciacca, Racalmuto, Raffadali e Realmonte.
Nulla, però, è ancora deciso: in finale si riparte da zero e i tre finalisti si giocheranno tutto con il loro piatto che prepareranno davanti alla giuria di esperti e al pubblico. Questa sera, infatti, ogni ristoratore avrà a disposizione 40 minuti per realizzare il piatto scelto sin dall’inizio del contest. Al termine una doppia giuria decreterà il miglior piatto e il miglior video realizzato. Il premio assegnato sarà di 1.000,00 euro per il miglior piatto e di 500,00 euro per il miglior video. Per gli altri 11 concorrenti non è ancora finita: sono tutti in corsa per i premi di miglior piatto e miglior video assegnati da “All food Sicily” e “Visit Agrigento”.
I cancelli del Palacongressi si spalancano alle 20 per deliziare gli ospiti con la degustazione di prodotti siciliani. Poi, a seguire, si entrerà nel vivo della gara con la serata condotta dal giornalista Silvio Schembri. Ospite d’onore di questa edizione sarà la giornalista Giusina Battaglia che  su Food Network conduce il programma “Giusina in cucina”, che è anche il titolo del libro che presenterà proprio durante la finale del 2 maggio.  Appuntamento imperdibile, dunque, per gli amanti del buon vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.