Site icon ScrivoLibero.it

Matteo Salvini visita il centro di accoglienza migranti di Siculiana: “qui colazione, pranzo e cena non si nega a nessuno” – VIDEO

Continua il tour nell’agrigentino di Matteo Salvini. Il leader del movimento “Noi con Salvini” si è recato stamani presso il centro di accoglienza per migranti di Siculiana. 

Una “visita” testimoniata da un video postato su Facebook dallo stesso Salvini che ha voluto parlare, prima della sua visita alla Scala dei Turchi, del problema immigrazione ad Agrigento e nella sua provincia.

Salvini ha parlato degli “sbarchi fantasma”: “Tunisini che usciti di galera ovviamente vanno in Italia perchè qui colazione, pranzo e cena non si nega a nessuno“. 

Oggi ci sono 200 aspiranti profughi, aspiranti richiedenti asilo – sottolinea Salvini prima di fare ingresso nella struttura che un tempo fu uno dei più rinomati Hotel della provincia agrigentina –. La cosa curiosa è che c’è un presidio h24 delle Forze dell’Ordine fuori la struttura; loro stanno fuori in piedi senza dormire, gli ospiti invece dormono e durante il giorno giocano o vanno in giro per il paese“.

LEGGI ANCHE: Matteo Salvini ad Agrigento: “qui occorre solo normalità” – FOTO E VIDEO

Ci dicono – afferma ancora Salvini – che su Booking è ancora prenotabile una camera in questo albergo che però dal 2014 è un centro di accoglienza. Un posto bellissimo nei pressi di Scala dei Turchi, Realmonte e Siculiana“. 

Salvini ha mostrato in un tour all’interno della struttura le condizioni in cui vivono gli ospiti che permangono circa un mese e mezzo in attesa del disbrigo pratiche e che provengono, nella grande maggioranza dei casi, da Lampedusa.

Dopo un mese e mezzo – afferma il leader di “Noi con Salvini” – ognuno trova la sua collocazione“.

Ecco il video postato da Matteo Salvini:

Exit mobile version