Site icon ScrivoLibero.it

Naro, disabile legato al letto con una catena: condannati gli zii

Condannati rispettivamente a sei anni e due mesi e sei anni di reclusione i due coniugi di Naro, zii e tutori del disabile 33enne che – secondo l’accusa – sarebbe stato legato a letto con una catena alla caviglia.

La coppia, come si ricorderà, fu arrestata nell’ottobre del 2019 dopo la scoperta dei militari dell’Arma dei Carabinieri che trovarono il giovane- affetto da problemi psichici – legato al letto con una catena alla caviglia, a sua volta assicurata da due lucchetti.

Il povero giovane era legato al telaio del letto con una catena di non più di un metro che gli consentiva a mala pena di poggiare i piedi a terra. I Carabinieri si sono subito preoccupati di rassicurare lo sfortunato, dandogli attenzioni, affetto ed accarezzandolo. Lui ha addirittura aiutato i militari ad aprire i lucchetti.

Il pubblico ministero, al termine della requisitoria, aveva chiesto la condanna a 10 anni per la zia del giovane e a 9 anni per lo zio tutore. Alle accuse di maltrattamenti e sequestro di persona, si è aggiunta quella di peculato, perché i due si sarebbero appropriati di circa 65 mila euro del ragazzo.

Exit mobile version