Site icon ScrivoLibero.it

Open Day: l’istituto “Saetta e Livatino” di Ravanusa apre le porte alla comunità – FOTO

E’ tempo di “Open Day” all’Istituto “Saetta e Livatino” di Ravanusa e Campobello di Licata.

La scuola secondaria di secondo grado, diretta dalla professoressa Adriana Letizia Mandracchia, ha aperto le porte alla comunità per mostrare la propria offerta formativa dei tre indirizzi in seno all’Istituto: il liceo scientifico, con i suoi laboratori di fisica, quello tecnico commerciale e il liceo delle scienze umane.

Durante il partecipato open day, i genitori e i futuri alunni, hanno avuto la possibilità di visitare i luoghi deputati alla formazione dei propri figli, guidati dagli insegnanti che hanno fornito loro gli strumenti utili a far fare ai futuri alunni, una scelta mirata e consapevole. A coloro i quali volessero iscriversi per il prossimo anno scolastico, l’Istituto metterà a disposizione, gratuitamente, la professionalità dei propri docenti, al fine di alfabetizzare e iniziare all’affascinante lingua latina i ragazzi di terza media, con il corso “A lezione con noi”.

Il pomeriggio è stato allietato dalle performance degli allievi dell’istituto “Saetta e Livatino” che si sono cimentati in esibizioni canore e recitative, frutto anche dei corsi extracurriculari che la scuola offre al fine di mettere in luce i talenti del proprio istituto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version