fbpx
Regioni ed Enti Locali

Alternanza scuola lavoro: gli alunni del “Saetta e Livatino” di Ravanusa, alla conquista di Malta

alunni mamma 2Tutto pronto per la partenza dei 34 alunni dell’Istituto Superiore “Giudici Saetta e Livatino” di Ravanusa per l’isola di Malta. Gli studenti, accompagnati dai docenti Traina Calogero e La Carrubba Marisa, parteciperanno allo stage residenziale, che si svolgerà dal 24 al 30 settembre 2016, organizzato dalla Scuola Internazionale IELS di Malta.

Gli studenti saranno impegnati per sette giornate in attività di studio e di lavoro. Durante lo stage gli studenti alterneranno momenti di studio della lingua inglese a contatto diretto con docenti madrelingua e momenti di lavoro presso alcune aziende maltesi che lavorano nel settore del terziario.

I settori d’impiego sono il marketing, la ricezione alberghiera, l’amministrazione, l’accoglienza turistica, la cucina. Durante il soggiorno a Malta gli studenti parteciperanno anche ad alcune visite guidate organizzate a La Valletta e a Sliema ed a momenti di svago durante le serate. Lo stage segue un percorso di preparazione svoltosi in aula sulla sicurezza nei luoghi di lavoro tenuto dal dott. Giuseppe Bennardo. L’attività di alternanza scuola lavoro è stata introdotta nell’ ordinamento scolastico dalla riforma scolastica detta “La buona scuola”. Il lavoro di promozione e di coordinamento amministrativo è stato svolto egregiamente dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Mandracchia Adriana Letizia e dal DSGA Dott.ssa Tornammè Carmela.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.