Site icon ScrivoLibero.it

Palma di Montechiaro, deteneva illegalmente pistole, fucili a pompa e munizioni: arrestato 55enne

Ieri a Palma di Montechiaro, la Polizia di Stato traeva in arresto Antonino Mangiavillano, palmese, classe 1961 in quanto colto nella flagranza del reato di detenzione illegale di armi clandestine e munizioni.

Nell’ambito di una vasta operazione di controllo del territorio effettuata dagli agenti del locale Commissariato di P.S., a seguito di una perquisizione operata presso l’abitazione del 55enne venivano rinvenute le seguenti armi da fuoco: nr.1 fucile a pompa cal. 12 marca «Winchester” con matricola abrasa, corredata di nr 5 cartucce a pallini stesso calibro; nr. 1 Pistola cal. 9 Para – Luger, marca “Taurus” con matricola abrasa corredata da nr 2 caricatori riforniti con 15 colpi cadauno; nr. 1 Pistola cal. 7,65 marca “Beretta” con matricola abrasa, corredata da nr. 2 caricatori rispettivamente ad 8 e 6 cartucce; nr. 2 scatole di cartucce stesso calibro e nr. 05 cartucce cal. 12 a pallini, nr. 89 cartucce cal. 7,65 custodite all’interno di un barattolo di vetro e nr. 30 cartucce cal. 7,65.

Unitamente a dette armi venivano rinvenute, altresì, nr. 285 cartucce di vario calibro tutte, comunque, relative alle armi suddette. Tutte le armi rinvenute, risultate essere con matricola abrasa e perfettamente funzionanti, erano debitamente occultate all’interno della camera da letto di pertinenza della cennata abitazione, avvolte in panni e cellophane custodite sotto gli arredi ivi collocati.

Tutto il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro. Dopo gli adempimenti di rito, l’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, veniva condotto presso la propria abitazione ed ivi posto in regime di arresti domiciliari.

Exit mobile version