Site icon ScrivoLibero.it

Prenotazione delle visite specialistiche tramite WhatsApp: innovazione all’ASP di Agrigento – FOTO E VIDEO

Presentato stamani all’ASP di Agrigento il nuovo servizio di prenotazione delle visite specialistiche tramite WhatsApp.

Dal primo gennaio 2018 sarà infatti possibile prenotare le visite specialistiche anche tramite la famosa applicazione di messaggistica inviando al numero telefonico (da memorizzare in rubrica telefonica ndr) 3341071445 la foto della ricetta della prestazione richiesta.

Dopo l’invio l’utente verrà contattato da un operatore che lo informerà sui tempi di attesa nelle strutture presenti sul territorio Asp secondo la priorità indicata dal medico curante, o nei centri convenzionati della provincia e, di conseguenza, potrà valutare di accettare la prima disponibilità, indipendentemente dalla sede, oppure scegliere la struttura o lo specialista preferito, a prescindere dal tempo di attesa.

Questa nuova comoda possibilità di prenotazione si aggiunge a quella tradizionale del Call center, utilizzando il numero verde 800589444, o recandosi presso gli sportelli del CUP presenti in tutti gli ospedali provinciali e nella gran parte dei poliambulatori.

Da qualche mese è possibile inoltre prenotare le prestazioni sanitarie programmate presso gran parte delle farmacie presenti nel territorio provinciale. Invece, per quanto riguarda il pagamento del ticket sanitario, è possibile effettuare l’operazione presso lo sportello amico delle Poste Italiane, presso gli sportelli CUP delle strutture sanitarie ed anche presso gran parte delle farmacie disseminate in tutta la provincia.

Si tratta di nuovi servizi innovatici che sono stati illustrati dal commissario straordinario dell’ASP di Agrigento, Gervasio Venuti e dal Responsabile del CUP, Claudio Lombardo. Innovazioni che a breve riguarderanno altri servizi, come ad esempio la scelta del medico curante di famiglia o del pediatra.

(Guarda le videointerviste)

Exit mobile version