fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute

Reclutamento del personale all’Asp di Agrigento: incontro fra la Cisl e Venuti

floriana russo introitoLa CISL FP Sicilia, con il Segretario Generale Luigi Caracausi, l’aggiunto Paolo Montera, il Segretario Generale AG-CL-EN Floriana Russo Introito (in foto) ed il Responsabile del Dipartimento della Sanità pubblica e privata AG CL EN Giovanni Farruggia, nella giornata di ieri hanno incontrato presso la Direzione dell’ASP n. 1 di Agrigento il Commissario ing. Gervaso Venuti per esaminare e le problematiche relative al tanto dibattuto reclutamento del personale.“Nell’incontro – scrive in una nota Floriana Russo Introito – si è convenuti sulla necessità di dare attuazione alle direttive emanate dall’Assessorato alla Salute della Regione Siciliana, in particolare sull’inquadramento in ruolo a tempo indeterminato del personale medico e infermieristico. Le misure riguardano principalmente l’area Emergenza/Urgenza dei pronto soccorso, poichè la carenza di personale sia medico che infermieristico non riesce ad assicurare una serena assistenza all’utenza”.

“Nel prendere atto che l’Azienda ha già inviato otto telegrammi al personale medico inserito nelle vecchie graduatorie dei precedenti concorsi per essere assunti di ruolo e che il Commissario, ing. Venuti, ci ha assicurato che gli uffici competenti sono impegnati a completare gli adempimenti necessari per potere procedere alle assunzioni del personale medico e infermieristico – sia quello delle vecchie graduatorie concorsuali che quello relativo a mobilità e comandi – ed alle stabilizzazioni previste dalle vigenti leggi che regolano le assunzioni, il responsabile dipartimentale Giovanni Farruggia ha auspicato che si possa concludere, in tempi brevi, l’iter di attribuzione delle progressioni economiche orizzontali al personale del comparto, rappresentando al Commissario l’esigenza di completare tutto entro il mese di settembre e che si acceleri tramite gli uffici competenti l’iter per le selezioni per l’attribuzione delle funzioni di coordinamento di seconda istanza. In ultimo, Farruggia evidenzia che l’O.V.I. – Organo di controllo per la liquidazione del sistema premiante al personale del comparto – ha completato le procedure di controllo, pertanto l’Azienda procederà alla liquidazione relativa al saldo dell’anno 2015 entro il mese di settembre”.

La segretaria generale Floriana Russo Introito ha poi dichiarato  di essere soddisfatta dell’incontro e di un confronto certamente costruttivo che ci vedrà impegnati nei prossimi giorni. La CISL FP augura al Commissario un buon lavoro restando a disposizione per ulteriori confronti nell’interesse dei lavoratori e dell’Azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.