Site icon ScrivoLibero.it

Renzi e Orlando ad Agrigento in visita alla “Stanza della Memoria” di Rosario Livatino – FOTO

Arriva ad Agrigento l’ex premier e leader del Pd Matteo Renzi che da ieri sta facendo tappa in tutte e nove le province siciliane per il suo tour. Con lui, il ministro della Giustizia, Andrea Orlando per una visita alla “Stanza della Memoria” del giudice Rosario Livatino, il magistrato ucciso dalla mafia il 21 settembre del 1990.

A fare gli onori di casa il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto ed il prefetto Nicola Diomede. Dopo il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri, Maria Elena Boschi, arriva così anche la visita dell’ex premier, dopo l’invito del primo cittadino di Agrigento, nella stanza dell’ex Tribunale di Agrigento in cui rese servizio il giudice “ragazzino”.

Presente anche il vicesindaco di Agrigento, Elisa Virone. Dopo la visita, le due personalità, assieme al prefetto Nicola Diomede e all’Amministrazione Comunale, si sono recati presso l’ex Collegio dei Padri Filippini per visitare le opere esposte nella Pinacoteca comunale e in particolare la Collezione Sinatra dei pittori paesaggisti dell’Ottocento Siciliano.

(Guarda il servizio di Mauro Indelicato di Infoagrigento.it)

Exit mobile version